"R ITALIAN TROPHY - RESTART" 2020

La Sport Team Equipment ha deciso di “ripartire”! A fine marzo, con grande rammarico, era stato comunicato il rinvio al 2021 della nuova Serie “R ITALIAN TROPHY” ma ora, visto il grande lavoro svolto dalla Commissione Rally nel ridisegnare un calendario gare per il secondo semestre del 2020, con grande entusiasmo la società, capitanata da Guglielmo Giacomello, ha deciso di ripartire già dalla prima gara a calendario, il 33° Rally della Lana. Il format rimarrà invariato con la suddivisione in 9 zone d’Italia, comprendente tutte le gare valide per la Coppa Rally di Zona. Vista la diminuzione delle gare, passate da 48 a 24, è stato necessario rivedere il montepremi ma conseguentemente le tasse d’iscrizione sia del 1° raggruppamento (R5-R4-R4Kit) e sia del 2° (R3-R2) sono state ridotte di 2/3 rispetto quelle stabilite inizialmente. Auspichiamo che questa importante notizia possa essere accolta positivamente da tutti i piloti che decideranno di cimentarsi nella gare della Coppa Rally di Zona e grazie anche alle loro adesioni alla Serie, si possa costruire una nuova “realtà” nel motosport italiano. Per ulteriori informazioni ed adesioni, nella sezione "Documentazione" sono già state inserire le schede iscrizioni ed il Regolamento in attesa di approvazione ACI Sport. E' attiva anche una pagina Facebook dedicata: R Italian Trophy.