55° RALLY COPPA CITTA’ DI LUCCA

La regione Toscana e precisamente la città di Lucca, ospiterà il primo appuntamento della serie R Italian Trophy di Zona 6. Le numerosissime adesioni anche in questa zona, danno un’ulteriore carica a tutto lo staff della Sport Team Equipment, Promoter della Serie.Con un elenco iscritti alla gara di tutto rispetto, sono ben 21 gli equipaggi in totale tra i 2 raggruppamenti che prenderanno il via della nuova Iniziativa, per “duellare” e primeggiare nelle rispettive classifiche.Il 1° raggruppamento vedrà ai nastri di partenza 6 vetture di classe R5 con i seguenti equipaggi: nr. 3 Pierotti - Milli; nr. 6 Moricci - Garavaldi; nr. 11 Della Maggiora - Moriconi; nr. 15 Paperini - Fruini; nr 16 Rossi - Zanella; nr. 21 Liburdi - Colapietro. Nel 2°, quello dedicato a vetture di classe R3 - R2, ben 15 gli equipaggi che si sfideranno nelle 6 prove speciali che compongono il rally. Di seguito i conduttori al via: nr. 33 Gasperetti - Ferrari; nr. 34 Fanucchi - Bernardi; nr. 35 Ciardi - Ferrigno; nr. 36 Simonetti - Angilletta; nr 37 Masi - Cintolesi; nr. 38 Bubola - Bubola; nr. 39 Ancillotti - Ancillotti; nr. 41 Danesi - Sarti; nr. 42 Mori - Dinelli; nr. 43 Santoni - Butelli; nr. 44 Catalini - Rossi; nr. 47 Morelli - Alicervi; nr. 48 Perna - Magnani; nr. 51 Ambrosio - Andreini; nr. 59 Laudicina - Pinna.Questo 2° raggruppamento è composto da 6 vetture di classe R3C, 9 di classe R2B ed una di classe R3D. Il programma prevede la partenza della gara sabato 18 Luglio alle ore 12.31 dalla zona di Lucca Fiere e con arrivo sempre nella città toscana, alle ore 21.01 del medesimo giorno. Come la precedente gara di esordio della Serie della scorsa settimana, un dato importante che balza agli occhi è la percentuale del 58% degli iscritti nelle classi R5-R4-R3-R2, che hanno aderito alla Serie R Italian Trophy Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY. Inoltre tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all’interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.