38° RALLY DUE VALLI

Le seconda gara valida per la Zona 3 ed anche per l’R ITALIAN TROPHY coincide con la 38esima edizione del Rally Due Valli. Questo rally, inserito in coda della gara valida per il Campionato Italiano rally, vedrà quindi i nostri protagonisti sfidarsi nelle medesime prove, anche se non con il chilometraggio completo, dei principali attori che si contenderanno il titolo italiano. Nel 1° raggruppamento il “solitario” l’equipaggio composto da Efrem Bianco e Dino Lamonato su Skoda Fabia R5 dovranno cercare di incamerare punti preziosi per arrivare alla gara conclusiva, il 39° Trofeo ACI Como, con un bottino di punti tale da poter concorrere al podio finale. Nel 2° raggruppamento il primo a partire tra gli iscritti sarà l’equipaggio composto da Luca Fiorenti e Giovanni Maifredini su Renault Clio R3C, a seguire Valentino Gaspari con Davide Dall’ O, Williams Zanotto con alle note Chiara Corso, attuali leader della zona. Troviamo poi Daniele Casagrande e Luca Camiscia su Renault Twingo R2B e a chiudere l’elenco dei partecipanti Francesco Monga con alle note Pietro Maurizio Castelli, su Peugeot 208 R2B come pure Gaspari e Zanotto. La partenza del 1° concorrente della gara così come l’arrivo sono previsti sabato 24 Ottobre da Verona, località Stadio, dove è anche situato il Parco Assistenza. Saranno 3 le prove speciali da ripetere per 2 volte con la prima “Ca’ del Diaolo 1” di Km 14,31 , la seconda “Santissima Trinità 1” di Km 9,66 e la terza “Porcara 1” di km 4,19 per un totale di tratti cronometrati,compreso il secondo giro di km. 56,32. Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it ed una pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY. Inoltre tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all’interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.